La soluzione perfetta
per ogni occasione

Formaggio e Parmigiano Reggiano grattugiato

Il formaggio grattugiato può essere utilizzato in cucina in differenti modi e può essere usato sia come ingrediente per preparare ricette sfiziose, che come condimento per completare un piatto di pasta o un minestrone.

Il Parmigiano Reggiano DOP, in particolare, è un alimento molto versatile, adatto a soddisfare gusti diversi. Grattugiato è uno di quegli alimenti che non può mancare nel frigorifero di una casa, di un ristorante, di una mensa aziendale o scolastica.

Per chi preferisce usare un formaggio grattugiato dal sapore meno deciso, abbiamo la miscela del “Formaggio del Casaro” che combina diversi formaggi a pasta dura che, insieme, creano un sapore equilibrato, utile a insaporire piatti e ricette in maniera più ‘discreta’ rispetto al Parmigiano.

null

CONFEZIONAMENTO: FORMAGGIO GRATTUGIATO IN BUSTE O IN VASCHETTE

Presso i nostri stabilimenti lavoriamo e confezioniamo Parmigiano Reggiano DOP e formaggio grattugiato fresco per fare in modo che mantengano il loro sapore e la loro freschezza inalterati, e arrivino a destinazione pronti per essere utilizzati.

Intergrana realizza sia confezioni monodose, da 5 gr. e da 10 gr., di Parmigiano Reggiano DOP e di “Formaggio del Casaro” grattugiato, sia confezioni più grandi, che partono da 100gr.

Possiamo realizzare differenti tipologie di packaging alimentare e confezionare il formaggio grattugiato in:

  • buste salvafreschezza, monodose o da 100gr., adatte a essere collocate in un frigorifero domestico e a essere portate in tavola;
  • buste di plastica di varie dimensioni, per servire i bisogni della ristorazione;
  • pratiche e rigide vaschette di plastica, di capienza varia, richiudibili, adatte a conservare la qualità e le caratteristiche del formaggio grattugiato.

Allo stesso tempo possiamo realizzare confezionamenti personalizzati e su misura, rispondendo a particolari esigenze di uso.

I reparti di Intergrana in cui si effettuano le operazioni di lavorazione e di confezionamento del Parmigiano Reggiano DOP e del “Formaggio del Casaro” vengono controllati con costanza dalle autorità sanitarie e dai consorzi che certificano la qualità dei prodotti.

null

IL NOSTRO IMPEGNO È QUELLO DI GARANTIRE AL CONSUMATORE FINALE UN PRODOTTO FRESCO E DI QUALITÀ.

Parmigiano Reggiano DOP e Formaggio del Casaro

Utilizziamo Parmigiano Reggiano DOP e Parmigiano Reggiano DOP da agricoltura biologica, entrambi di stagionatura varia (dai 12 mesi in su), per ottenere un formaggio grattugiato adatto a essere utilizzato in cucina per arricchire i piatti con il suo sapore ricco e intenso.

Per quanto riguarda il “Formaggio del Casaro”, miscela di nostra produzione, utilizziamo formaggi a pasta dura di provenienza italiana o estera e di qualità certificata.

Vuoi conoscere meglio la nostra produzione di formaggio e Parmigiano Reggiano fresco grattugiato? Contattaci

I nostri prodotti

Parmigiano Buste Grattugiato 500g

Formaggio del Casaro Buste Grattugiato 5kg

Formaggio del Casaro Buste Grattugiato 1kg

Formaggio del Casaro Buste Grattugiato 500g

Formaggio del Casaro Buste Grattugiato 100g

Formaggio del Casaro Buste Grattugiato 10g – 40g

Formaggio del Casaro Buste Grattugiato 10g – 20g speciale

Formaggio del Casaro Buste Grattugiato 5g – 7.5g

Parmigiano Buste Grattugiato 5kg

Parmigiano Vaschette Grattugiato Scaglie Cubetti 1kg