Skip to main content
Giugno 15, 2023

Il nuovo scivolo per l’area giochi donato da Intergrana

Intergrana vuole essere sempre più vicina alla cittadinanza con opere concrete. Per questo, l’evento tenutosi nei giorni scorsi a Salsomaggiore riveste una grande importanza per tutta l’azienda, che ha donato alla città termale un nuovo scivolo per l’area giochi del Parco Mazzini, inaugurato alla presenza del Sindaco Filippo Fritelli, dell’assessore alle Attività Produttive, al Commercio e al Decoro Urbano Enrica Porta, e dei rappresentanti di alcune delle associazioni di volontariato della città.

Da oggi, i bambini che si recheranno nell’area a loro dedicata a due passi dalla stazione e dal centro cittadino, potranno salire e giocare sul nuovo scivolo donato loro da Intergrana. Si tratta di un attrezzo nuovo, pensato per essere il più inclusivo e interattivo possibile. Ai suoi lati, infatti, sono posizionate due passerelle che ne permettono l’utilizzo anche da parte di bambini con disabilità motoria, i quali potranno così salirvi e divertirsi come tutti. Inoltre, una manovella posta su una delle pareti permette, se azionata, ai ragazzi di poter ascoltare una canzone registrata.

“Un sincero ringraziamento va a Intergrana, importante azienda che investe nel territorio salsese”, ha dichiarato il Sindaco Filippo Fritelli. “Questo parco è stato riqualificato cinque anni fa, oggi siamo felici di poter sostituire il vecchio scivolo, ormai completamente inutilizzabile”. Gli ha fatto eco l’Assessore Enrica Porta: “Un gesto straordinario, che ci permette di fare un ulteriore passo avanti nel nostro processo di riqualificazione dei parchi cittadini”.

“E’ con grande piacere che doniamo questo nuovo e moderno scivolo a Salsomaggiore, per aiutare la comunità cittadina e i suoi bambini. Vogliamo investire e condividere il successo che noi come azienda stiamo avendo con la città in cui siamo residenti”, ha dichiarato Marco Azzali, CMO di Intergrana. Una dimostrazione di vicinanza alla comunità, che da questo momento avrà a disposizione dei propri figli uno strumento in più per il loro divertimento.