La nostra storia

Intergrana: legati al formaggio da sempre

Dal 1996, Intergrana lavora nel settore del confezionamento del Parmigiano Reggiano D.O.P.

La nostra storia è strettamente legata al nostro territorio, che è l’unico in cui può essere prodotto, lavorato e confezionato uno dei formaggi italiani più esportati nel mondo.

Da sempre investiamo nelle migliori tecnologie disponibili sul mercato per garantire un prodotto di qualità e ben conservato, sia ai nostri clienti che ai consumatori finali del Parmigiano Reggiano D.O.P che trattiamo.

1996

La Fondazione

In seguito ad un decennio di esperienza come casari in un caseificio di Parmigiano Reggiano, Aldo Azzali e il figlio Roberto fondano Intergrana, che inizialmente si occupa solo di stagionatura del formaggio.

1998

I primi grattugiati

Viene introdotta la lavorazione del Parmigiano Reggiano D.O.P. con i primi grattugiati. Inizia a farsi sentire l’esigenza di offrire prodotti ad alto contenuto di servizio per una gamma di clienti sempre più grande e con maggiori esigenze specifiche.

2005

Nuovi tagli e costruzione secondo capannone

Inizia l’ampliamento della gamma prodotti, con l’inserimento dei tagli a scaglie e cubetti, oltre alle prime monoporzioni di grattugiato. Viene anche costruito il secondo capannone, ampliando l’area di circa 1000 mq.

2009

Ampliamento della gamma prodotti

Viene ulteriormente ampliata la gamma prodotti con l’introduzione delle monoporzioni di scaglie. Grazie a questa scelta di mercato, da questo momento Intergrana si propone come partner per produttori di insalate di IV gamma, vaschette di carpaccio affettato, piatti pronti e zuppe.

2010

Continua la crescita

Intergrana cresce sempre di più, si struttura in maniera più articolata e diventa una SRL. In questo modo, inizia il percorso di ridefinizione dei ruoli all’interno dei vari team di lavoro, seguendo una clientela sempre più diversificata e con un’ottica più industriale. Viene inoltre consolidata la presenza nei mercati Europei più importanti e nel Regno Unito.

2017

Introduzione del doypack

Vengono introdotte le prime confezioni in doypack con chiusure zip per il settore retail e per la Grande Distribuzione. I clienti possono usufruire di un livello di personalizzazione sempre più alto, grazie alla disponibilità di film stampati o etichette personalizzate.

2021

Un nuovo ampliamento della sede

Nel corso del 2021, verrà costruito il terzo capannone aziendale, che porterà così la superficie coperta da Intergrana a circa 3000 mq. Con più di 1 milione di kg. di formaggio venduti ogni anno, Intergrana si pone sempre più come il partner ideale per le aziende operanti nell’industria alimentare, nella ristorazione e nella Grande Distribuzione Organizzata.

Italiano