Qualità e Certificazioni

QUALITÁ ASSICURATA

A tutela del cliente

Tutte le fasi di lavorazione vengono effettuate da Intergrana in contesti protetti che garantiscono il rispetto delle normative. Per garantire al cliente il massimo della qualità del prodotto, inoltre, all’interno del nostro team operano ben due uffici qualità. Ognuno di questi si occupa di un settore specifico, dal taglio al confezionamento; un’ulteriore garanzia di successo e di soddisfazione per i nostri clienti.

TEST GIORNALIERI IN AZIENDA

Garanzia di sicurezza

I test svolti internamente all’azienda sono capillari e volti in ogni aspetto alla tutela del cliente e del consumatore finale. Ogni linea e ognuno dei processi di lavorazione vengono controllati due volte al giorno tramite strumenti e procedure che, attraverso l’analisi di dati e parametri predefiniti, sono studiati per evitare micro-perdite nelle confezioni o altre problematiche che possono sorgere.

A TUTELA DEL CONSUMATORE

Le nostre certificazioni

Intergrana ha ottenuto diversi riconoscimenti che certificano la qualità dei prodotti trattati, quella dei fornitori della materia prima e il rispetto di particolari requisiti durante i processi di lavorazione. Inoltre, operiamo con l’autorizzazione del “Consorzio del Formaggio Parmigiano-Reggiano” e con la certificazione del “Organismo Controllo Qualità Produzioni Regolamentate”.

Denominazione di origine protetta (DOP)

Riconoscimento assegnato a tutti i prodotti agricoli ed alimentari le cui fasi del processo produttivo, vengano realizzate in un’area geografica delimitata, le cui caratteristiche siano dovute essenzialmente o esclusivamente all’ambiente geografico, e il cui processo produttivo risulti essere conforme ad un disciplinare di produzione secondo il Reg.UE 1151/2012.

Standard IFS (International Food Standard)

Lo Standard IFS (International Food Standard) ha lo scopo di favorire l’efficace selezione dei fornitori food a marchio della GDO, sulla base della loro capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge. E’ uno degli standard relativi alla sicurezza alimentare riconosciuto dal Global Food Safety Initiative (GFSI), un’iniziativa internazionale, il cui scopo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura.

BRC (Global Standard for Food Safety)

Il BRC Global Standard for Food Safety è nato nel 1998 per garantire che i prodotti a marchio siano ottenuti secondo standard qualitativi ben definiti e nel rispetto di requisiti minimi. E’ uno degli standard relativi alla sicurezza alimentare riconosciuto dal Global Food Safety Initiative (GFSI), un’iniziativa internazionale, il cui scopo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura.

Biologico

Nel 2017 l’azienda ha deciso di arricchirsi della Certificazione Etica ed Ambientale, per il confezionamento di Parmigiano Reggiano Biologico ed altri prodotti attraverso il consorzio ICEA: organismo che opera nel settore dell’agricoltura biologica in Italia e in Europa, per favorire uno sviluppo equo e socialmente sostenibile, nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente e tutelando la dignità dei lavoratori e i diritti dei consumatori.

Italiano